01-08-2020, 03:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-15-2020, 08:01 PM da Loki.)
(01-08-2020, 12:44 PM)KhaosMaker Ha scritto: Ciao, intanto benvenutoAvrei un dubbio: come mai questa scelta di scrivere tutto al presente? Sinceramente mi sembra abbastanza atipica e a volte suona anche male.
Perché leggere una Novel intera tutta al passato come se stessi leggendo una storia riportata non è l'intento che voglio dare al lettore.
A me piace pensare che la storia si svolge nel mentre che la si legge. Alla lunga è una scelta che premia perché ci si riesce ad immedesimarsi meglio nel racconto.
Inoltre più avanti ci saranno interi capitoli o anche solo parti di capitoli con flashback (avendo per scelta stilistica ambientato la storia proprio a metà dei fatti accaduti). Nel caso dei flashback quelle parti verranno scritte al passato, per distinguerle ulteriormente. Che sia al presente o al passato, comunque, è solo l'inizio a suonar male, forse i primi capitoli, poi ci si abitua velocemente.
Certo spesso capita anche a me di ritrovarmi in difficoltà a esprimere il concetto o la situazione avendo scelto come tempo di narrazione il presente. A volte mi accorgo di essere incappato sul tempo sbagliato e mi tocca correggere

Ne approfitto di questo post di risposta per avvisarvi che entro sera metterò il prossimo capitolo ^_^