03-19-2020, 05:37 PM
Non credo tu abbia capito come funziona una litrpg. Non è inserendo delle statistiche random senza significato all'interno di una trama probabilmente scritta in precedenza senza di esse che crei una litRPG. Inoltre, le meccaniche del sistema (ovvero come funziona il mondo e il significato di stat etc) vanno spiegate NELLA storia, e non all'esterno.
Attualmente questa è una novel di stampo fantasy a cui hai buttato dentro due numeri ogni tanto senza un minimo di contesto. A livello di scrittura secondo me non è quel granché, ti lanci in periodi lunghi e paroloni forzati rendendo il tutto molto "strano" e a difficilmente leggibile.
Per la trama i capitoli sono estremamente noiosi, le scene si protraggono in genere per un paragrafo o poco più senza collante. In pratica, anche se la novel avesse 20 capitoli, non credo sarei andato oltre il primo.
Quindi, a mio parere:
1. Se vuoi scrivere una LitRPG fallo come dio comanda e struttura tutto per bene, prepara il sistema, descrivilo etc Sul sito ci sono decine di novel da cui prendere spunto su come si fa.
2. Ristruttura i capitoli a livello di trama. Le cose avvengono senza un contesto, in maniera banale e slegate. I passaggi di scena sono troppo veloci.
3. Le descrizioni sono dei mattoni.
4. Consiglio di riguardare un po' la forma in generale
5. A me alcune cose sembrano un po' cliché, un po' cringe et simila
6. Perché ci sono 92 righe vuote da un paragrafo all'altro?
Attualmente questa è una novel di stampo fantasy a cui hai buttato dentro due numeri ogni tanto senza un minimo di contesto. A livello di scrittura secondo me non è quel granché, ti lanci in periodi lunghi e paroloni forzati rendendo il tutto molto "strano" e a difficilmente leggibile.
Per la trama i capitoli sono estremamente noiosi, le scene si protraggono in genere per un paragrafo o poco più senza collante. In pratica, anche se la novel avesse 20 capitoli, non credo sarei andato oltre il primo.
Quindi, a mio parere:
1. Se vuoi scrivere una LitRPG fallo come dio comanda e struttura tutto per bene, prepara il sistema, descrivilo etc Sul sito ci sono decine di novel da cui prendere spunto su come si fa.
2. Ristruttura i capitoli a livello di trama. Le cose avvengono senza un contesto, in maniera banale e slegate. I passaggi di scena sono troppo veloci.
3. Le descrizioni sono dei mattoni.
4. Consiglio di riguardare un po' la forma in generale
5. A me alcune cose sembrano un po' cliché, un po' cringe et simila
6. Perché ci sono 92 righe vuote da un paragrafo all'altro?