Valutazione discussione:
  • 11 voto(i) - 2.91 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questi ultimi giorni
Star 
Questi ultimi giorni
by Khaos

"Questi ultimi giorni" è la storia di un mondo alla sua fine, anche se ancora nessuno se ne è reso conto. 
Gli spiriti del Continente hanno deciso di vendicarsi degli uomini, troppo superbi e altezzosi. 
Grandi forze si stanno schierando, pronte per uno scontro che determinerà la fine di ciò che conosciamo oggi.
Nel bel mezzo di quest'apocalittica guerra tra poteri fuori dall'umana comprensione troviamo Nathan, che verrà catapultato dal suo sperduto paese nel bel mezzo di un viaggio che ricorda le antiche leggende. 
Sbattuto da un lato all'altro di questo enorme scontro, vivrà in prima linea gli ultimi istanti del mondo.

Capitoli:

Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno e commenteranno! 
Questa è la prima volta che mi cimento nella scrittura di una light novel. Spero che vi piaccia!

Aggiornerò la lista dei capitoli il più regolarmente possibile.

Thanks to kialovebugs
Cita messaggio
Capitolo n3 - Aberrazione aggiunto! 

Per questo weekend sono previsti altri due capitoli!
Cita messaggio
Capitolo 4 - Sopravvivere aggiunto! Spero che vi piaccia  Big Grin

I primi capitoli (diciamo fino al 10 circa) usciranno abbastanza rapidamente
A domani per il Capitolo 5  Wink
Cita messaggio
Come promesso il Capitolo 5 - Nei sogni è stato aggiunto!

A presto, e se avete commenti o critiche non fatevi problemi a farmelo sapere  Cool
Cita messaggio
Ed ecco a voi il Capitolo 6 - Spiegazioni come già annunciato!

Inoltre ho fatto uscire anche un piccolo capitolo bonusCool
Se vi è piaciuto commentate o votatemi ^^ Un grazie a tutti!
Cita messaggio
Devo ammettere che quest'opera mi sta prendendo non poco, e non posso che dimostrare stupore nel sapere che questa è la tua prima volta che scrivi una Novel perché ritengo essere molto ben strutturata e con una trama intrigante. Inoltre sai già fare i finali maledetti dei capitoli, questo è un punto che forse non avrei voluto vedere...
Cita messaggio
(04-24-2018, 05:58 PM)Dauthdaert Ha scritto: Devo ammettere che quest'opera mi sta prendendo non poco, e non posso che dimostrare stupore nel sapere che questa è la tua prima volta che scrivi una Novel perché ritengo essere molto ben strutturata e con una trama intrigante. Inoltre sai già fare i finali maledetti dei capitoli, questo è un punto che forse non avrei voluto vedere...

Grazie, sapere che qualcuno apprezza il mio lavoro è molto importante ed è estremamente gradito! Come già detto i prossimi capitoli usciranno abbastanza velocemente prima di arrivare ai soliti 1-2 alla settimana, quindi spero di soddisfare le tue curiosità ^^

Dovrei far uscire il cap.7 domani, seguito probabilmente nel weekend da un altro (o forse altri due se mantengo un buon numero di visualizzazioni e commenti positivi)! ^^
Cita messaggio
Capitolo 7 - Inferno di cenere finalmente disponibile!

Un capitolo un poco più lungo del solito, con una piccola dose di azione dopo tutto questo parlare. Spero che vi piaccia.
Come sempre, sono più che felice di ricevere commenti (positivi e negativi) su qualunque cosa!

Buona lettura  Big Grin
Cita messaggio
Pubblicato il Capitolo 8 - Sconfitta

Grazie a tutti quelli che seguono la novel, siamo quasi a 200 visualizzazioni! Spero che vi stia piacendo Wink
Cita messaggio
Buonsalve a tutti!

Volevo farvi sapere che non sono svanito nel nulla, ma ho avuto poco tempo in questi giorni.
Dopo aver visto il video di Fowl ho iniziato a riflettere sul da farsi. Ho preso nota dei consigli datami e ora sto valutando se e come risolvere i problemi! Questo richiederà un piccolo periodo di revisione, più o meno lungo a seconda del tempo che avrò a disposizione. Il problemi principali or ora sembrano essere 2: uno stile a volte troppo pesante ed un sistema che non c'è. Il primo a causa probabilmente dell'inesperienza con il genere ed il "farsi prendere troppo la mano". Il secondo perché tutto aveva un ordine nella mia testa per una lunga serie di motivi, ma sembra essere chiaro che ci sia bisogno di riordinare queste idee.

Quello che ho in mente è:
  • La trama di fondo non verrà modificata. Non ci saranno stravolgimenti particolari.
  • Il sistema verrà spostato dai capitoli più avanti, in un NUOVO prologo (degno di questo nome, stavolta), insieme ad una maggior panoramica sul mondo. Inizialmente volevo sviluppare tutto "bottom-up", allargando lo spettro di conoscenze man mano che la storia avanzava, ma è giusto spiegare qualcosa subito. Ci sarà un maggior utilizzo di gergo "tecnico" del sistema nei capitoli già usciti. Questo verrà comunque approfondito col tempo.
  • Il "sistema" (per quel poco che si è visto) verrà nel mentre aggiornato (probabilmente le modifiche maggiori saranno semplicemente un cambio dei livelli di potere da 2 a 3 cifre, es 75 -> 750. Ma sto ancora valutando).
  • I capitoli verranno nuovamente revisionati, correggendo alcuni errori e tentando di alleggerire lo stile. Non arriverò ai livelli di TDG, ma è giusto utilizzare il lessico corretto per una web novel.
  • Migrerò TUTTI i capitoli da Latex a Word. Questo spero che elimini il problema font, dato che sembra che quello di latex sia diverso di "Georgia". Ergo, pian piano modificherò i link. Ovviamente verrete aggiornarvi quando questo avverrà.
  • Sto valutando cosa fare sui primi due capitoli: sono molto "leggeri" e poveri di contenuti action/sistema. Ma sinceramente a me piacciono, come ad altri lettori. Probabilmente, dato che sono brevi (come del resto tutti i miei capitoli, che si aggirano intorno alle 1000 parole) li accorperò in un unico capitolo e li taglierò qua e là.
  • L'attuale prologo probabilmente diventerà un capitolo bonus, dato che non voglio perderlo. Dopo averlo riletto, ho comunque deciso che riceverà una piccola revisione. 
Quindi probabilmente una volta pronti i primi capitoli, cancellerò i link ai vecchi e ricomincerò con l'uscita degli aggiornamenti fino a riattaccarmi al capitolo 8 e da lì riprendere. Se tutto va bene, dovrei riuscire a far uscire 2-3 capitoli a settimana a meno di imprevisti. Non fatevi problemi a dirmi cosa ne pensate in un commento o via pm ^^

Vi ringrazio ancora una volta per i consigli, le critiche, i messaggi e le visual che mi date ^^ A presto!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)